Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 12:43

Centra una moto con l'auto che non può circolare

incidente auto moto

Dopo l'incidente in cui aveva provocato la caduta di un centauro era stato multato. I controlli successivi hanno rivelato che il veicolo era radiato



PRATO — Era rimasto coinvolto in un sinistro stradale nell'Ottobre scorso, provocando la caduta di un motociclista in via Sem Benelli mentre si trovava alla guida di un'auto con targa bulgara, intestata ad una ditta di noleggio con sede all’estero. Era stato multato. Poi però i controlli successivi hanno rivelato che quel veicolo non poteva circolare: era infatti stato radiato, ovvero cancellato dai registri di immatricolazione.

Il conducente, un uomo di 66 anni, al momento dell'incidente aveva mostrato agli agenti intervenuti per i rilievi documenti bulgari apparentemente in regola. Era stato sanzionato per non aver rispettato lo stop. Ma in seguito l'analisi di dati incrociati tra la polizia municipale e l’Uci, l’agenzia italiana che si occupa dei risarcimenti danni derivanti da incidenti stradali con veicoli immatricolati all’estero, è emersa un’incongruenza sui dati della carta verde del veicolo bulgaro.

I riscontri degli archivi del Bureau della Bulgaria hanno fatto il resto: il veicolo, che era stato già immatricolato in Italia e radiato nel 2018 dallo stesso 66enne, era stato radiato a Febbraio 2021 anche dalle autorità della motorizzazione bulgara. IN sostanza continuava a circolare privo di immatricolazione. Il veicolo è dunque finito sotto sequestro. L'uomo è stato sanzionato per oltre 2.500 euro per guida di veicolo radiato e per guida senza assicurazione obbligatoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno