Cronaca giovedì 30 dicembre 2021 ore 12:47
Lui beve e guida poi l'incidente, ferita una donna

Nello scontro all'incrocio tra due auto la conducente di un mezzo ha riportato lesioni. L'altro alla guida è risultato positivo al test sull'alcol
PRATO — Lui beve poi si mette alla guida. Rimane coinvolto in un incidente e la donna a bordo dell'auto urtata rimane ferita. Questa la ricostruzione della polizia municipale di Prato del sinistro su cui gli agenti dell'ufficio sinistri sono intervenuti alle 23 di martedì sera all'incrocio tra via Zarini e via Catracci.
"Uno dei due conducenti - spiega una nota - non avrebbe rispettato l’obbligo di dare precedenza all’altra auto, urtandola. La passeggera dell'auto coinvolta, una donna di 39 anni, è rimasta ferita in maniera lieve".
Gli agenti hanno proceduto alle verifiche dei conducenti: "L'uomo che con la sua auto ha causato l'incidente è risultato positivo al test che rileva la concentrazione di alcol nell'aria espirata - riferisce la Municipale - ma si è poi rifiutato di sottoporsi alla prova con l'etilometro". Per lui sono scattati il ritiro della patente, il sequestro dell'auto e la denuncia a piede libero per rifiuto a sottoporsi ad alcol-test.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI