Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 06:30

La città del tessile celebra le forze armate

Pronto il calendario delle iniziative del 4 novembre. Presente la Fanfara dell'Associazione Nazionale finanzieri d'Italia



​PRATO — Tutto pronto per la festa che si svolgerà il 4 novembre anche a Prato. La  cerimonia inizierà con la messa in suffragio dei caduti nella Cattedrale di Santo Stefano in Piazza Duomo e alle 10.30 partirà il corteo per le vie cittadine per raggiungere piazza Santa Maria delle Carceri dove si terrà la cerimonia militare.

Alle 10.45 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera seguita dalla lettura da parte del Prefetto di Prato Maria Laura Simonetti del messaggio del Presidente della Repubblica e dalla lettura da parte di una giovane studentessa del diario di un prigioniero pratese della Prima Guerra Mondiale.

In chiusura, sarà reso onore ai caduti con la deposizione della corona di alloro sotto il Monumento della piazza.

Alle 11.30 in piazza San Marco al Museo "Casa delle memorie di guerra per la pace" si terrà la presentazione del nono volume sulle memorie dei combattenti pratesi "Ultime voci" e all'ingresso della Prefettura e nell'ufficio dell'Urp si terrà una mostra di divise d'epoca e cimeli delle Forse di Polizia, Vigili del Fuoco, Esercito e Croce Rossa.

Alla manifestazione sarà presente la Fanfara dell'Associazione Nazionale finanzieri d'Italia, sezione Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno