Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 10:00

La memoria di due giovani nel nome della piscina

L'impianto sportivo di via Roma sarà a breve intitolato a due promettenti atleti del nuoto pratese scomparsi troppo presto



PRATO — E' stata approvata dalla Giunta comunale di Prato l'intitolazione della piscina di via Roma a Samuele Martini ed Eleonora Colzi, due ragazzi prematuramente scomparsi che, seppur giovanissimi, hanno portato il nome della città di Prato in tutto il mondo attraverso la disciplina della pallanuoto.

A inizio novembre il Consiglio Comunale aveva approvato una mozione che impegnava il sindaco e la giunta a questa azione.

Samuele Martini, dopo aver militato nelle giovanili della Futura Nuoto Prato, nel 2005, a soli 17 anni, esordisce in Prima Squadra. Nelle giovanili della Futura raggiunge risultati di prestigio a carattere regionale e nazionale. Milita per 8 anni in Serie B con la Futura Nuoto Prato rivestendo anche il ruolo di Capitano. In uno degli anni più difficili per la società pratese rinuncia ad una chiamata in Serie A da parte della Fiorentina per aiutare la sua squadra a raggiungere la salvezza. 

Eleonora Colzi inizia a giocare a pallanuoto nel 2004 nell’Associazione Nuoto Prato mettendosi subito in luce come una delle atlete più promettenti. Nel 2006 contribuisce alla prima partecipazione della squadra alle finali nazionali giovanili, guadagnandosi l’attenzione dei Tecnici Federali che iniziano a convocarla con la Nazionale giovanile, squadra di cui farà parte in modo continuativo fino alla sospensione dell’attività nel 2008. 

Nel 2007 viene premiata come miglior centroboa italiano nel torneo delle rappresentative regionali giovanili. Con la Nazionale giovanile vince nel 2008 il Torneo internazionale di Felgueiras (Portogallo).

L'amministrazione chiederà al Prefetto una deroga per ovviare al divieto di intitolare impianti ad uso pubblico a persone che non siano decedute da almeno 10 anni, in considerazione dei meriti e del servizio reso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca