Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 12:34
L'affittacamere abusivo nascosto nella villa

La polizia municipale ha sequestrato un'abitazione adibita ad affittacamere. Le stanze erano utilizzate da almeno una decina di persone
PRATO — L'affittacamere nascosto nella tipica villetta terratetto pratese. L'edificio sequestrato è di proprietà di un cittadino cinese, nel cuore del Macrolotto Zero. Il proprietario, dopo aver arbitrariamente frazionato l'immobile, aveva affittato il piano terreno ad una sua connazionale ed utilizzava gli ambienti del piano superiore per svolgere l'attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto ad altri suoi connazionali.
Gli agenti hanno accertato che erano tre le stanze ed un bagno, che erano utilizzati da almeno una decina di persone.
Al proprietario è stato contestato l'esercizio abusivo di affittacamere che prevede una sanzione di circa duemila euro. Al termine delle operazioni di controllo, sono stati apposti i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI