Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 17:51
Villetta dormitorio, letti in garage e cucina

A Paperino la municipale ha sequestrato l'abitazione e un'attività di stireria al proprietario. All'interno quattro persone con documenti irregolari
PRATO — La municipale ha svolto numerosi controlli a Paperino, sia alle attività produttive che nelle abitazioni nella disponibilità dei titolari delle ditte.
In una villetta, affittata a un titolare di impresa individuale con attività di stireria e finitura abbigliamento pronto moda conto terzi, gli agenti hanno trovato quattro persone di nazionalità cinese privi di documenti personali e di permesso di soggiorno che erano ospitati in qualità di lavoratori, senza contratto ed alcuna garanzia previdenziale e assicurativa.
Anche l'azienda è stata oggetto di accertamento e sospensione dell'attività imprenditoriale. La municipale ha sequestrato tutti i macchinari mentre l'alloggio, che aveva dormitori in locali privi dei requisiti igienico-sanitari, è stato sottoposto a sequestro preventivo penale. I dormitori erano stati ricavati anche nel garage ed in cucina. Il vano d'ingresso è stato trasformato in rimessa per le biciclette degli ospiti.
Dopo i controlli dei documenti è emerso che tre ospiti sono irregolari in Italia mentre un altro aveva con sé un permesso di soggiorno in scadenza sotto altro nome, per questo motivo è stato deferito alla Autorità Giudiziaria. Il titolare della ditta e conduttore dell'abitazione dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della manodopera clandestina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI