Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 14:58
Lavoro nero, chiuse due confezioni al Macrolotto

Nelle ditte, entrambe di proprietà di cinesi, la polizia ha trovato dipendenti irregolari che lavoravano di notte. Sequestrati 82 macchinari
PRATO — Blitz notturno intorno alle 22,30 di giovedì al Macrolotto Zero, dove la Squadra Interforze coordinata dalla divisione di polizia amministrativa della Questura di Prato insieme a carabinieri, guardia di finanza, forestale municipale, personale dell'Usl, Agenzia delle Dogane e vigili del fuoco, ha fatto chiudere due confezioni gestite da cittadini cinesi.
Nella prima confezione le forze dell'ordine hanno identificato 21 dipendenti, di cui 5 clandestini sul territorio nazionale che sono stati denunciati in stato di libertà e poi accompagnati al Cie di Roma Ponte Galeria per l'espulsione dall'Italia. Il titolare della ditta, invece, un 26enne cinese è stato denunciato in stato di libertà per il reato di impiego e sfruttamento di manodopera clandestina. Altri 15 lavoratori erano assunti irregolarmente. Le forze dell'ordine hanno inoltre sequestrato 57 macchinari professionali e multato il proprietario per 53100 euro.
Nella seconda ditta controllata sono stati identificati 5 dipendenti cinesi, di cui quattro senza regolare contratto. Qui le forze dell'ordine hanno sequestrato 25 macchinari tessili professionali e sanzionato il titolare per 16900 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI