Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 19:23

L'università del tempo libero accende i motori

Presentato il programma dei corsi 2017 dell'associaziome culturale 'Eliana Monarca. Dalla storia dell'Inghilterra all'astronomia



PRATO — Gli appuntamenti dell'università del tempo libero, realizzati con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, sono stati illustrati dall'assessore alla Cultura Simone Mangani e dal presidente dell'associazione "Eliana Monarca" Piero Taiti.

Presenti anche l'ex presidente dell'Università del Tempo Libero Valeria Tempestini e il segretario dell'associazione Università del tempo Libero Roberto Noci. "Siamo lieti anche quest'anno, come da sempre, di poter dare il contributo come amminstrazione per la realizzazione delle tante e interessanti attività di questa realtà così importante e preziosa per la città", ha detto l'assessore alla Cultura Simone Mangani.

Il programma di quest'anno è come di consueto diviso in due parti. La prima, che inizierà martedì 17 gennaio e andrà avanti fino a maggio, sarà dedicata alla storia, all'arte e alla cultura dell'Inghilterra e della Svizzera, alla presentazione degli spettacoli in programmazione per la stagione teatrale del Metastasio, alla memoria, alla storia di Prato e all'astronomia. La seconda, invece, che inizierà ad ottobre e si concluderà a dicembre, avrà come argomenti principali la storia dell'economia, la musica secondo Shakespeare, l'immigrazione e la letteratura greca. I corsi si svolgeranno nell'aula magna del Polo Universitario Città di Prato, in piazza Ciardi 25, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 80 anni deceduta a Lucca è segnalata nel bollettino sanitario regionale che fa rilevare un live calo dei contagi e dei ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità