Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:VERNIO18°29°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La sede della Nato vista dall'alto: il video dal drone

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 14:47

"Primato dell'uomo sull'economia"

Messa in duomo a prato
Il pontificale solenne nelle celebrazioni dello scorso anno

E' il monito lanciato dal vescovo Giovanni Nerbini durante le celebrazioni odierne per il pontificale di Santo Stefano, patrono di città e diocesi



PRATO — "La pandemia ci ricorda l'importanza del primato dell'uomo sull'economia": questo il monito lanciato - nel giorno del santo patrono della diocesi e della città di Prato, Santo Stefano dal vescovo Giovanni Nerbini nel corso dell'omelia per il solenne pontificale celebrato nella cattedrale pratese.

L'invito ad avere "attenzione per l'uomo, per tutti gli uomini", è stato rivolto alle istituzioni nazionali perché altrimenti "non potrà esserci pace, benessere e prosperità per nessuno", ma anche alla nostra realtà locale e alla responsabilità individuale, in particolare di quella dei credenti. 

La messa è stata concelebrata da cinquanta sacerdoti della diocesi pratese alla presenza di 150 persone, il massimo consentito per la cattedrale dalle norme anti contagio. Nelle prime file erano sedute le autorità: il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, i sindaci di Prato Matteo Biffoni e di Vaiano Primo Bosi, i membri delle giunte dei Comuni di Vernio e Cantagallo, l'onorevole Erica Mazzetti, la consigliera regionale Ilaria Bugetti e rappresentanti delle forze dell'ordine.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per anni è stato direttore dell’oncologia pratese. Il ricordo dei colleghi: "Punto di riferimento importante per la ricerca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca