Cronaca lunedì 22 febbraio 2021 ore 13:20
Multe ai furbetti della pandemia

Niente norme anti contagio per i 15 sanzionati in settimana scorsa dalla polizia municipale che ha effettuato 300 controlli tra sabato e domenica
PRATO — Multe ai furbetti della pandemia, che in 15 hanno ricevuto sanzioni dalla polizia municipale di Prato per il mancato rispetto della normativa anti contagio da Covid-19. Le multe sono scattate in settimana scorsa, mentre nel weekend sono stati circa 300 i controlli effettuati dagli agenti della municipale.
"La maggior parte delle persone rispettano le regole, così come avviene per le attività commerciali ed è bene ribadirlo - sottolinea in una nota il sindaco di Prato Matteo Biffoni - ma allo stesso tempo è fondamentale ricordare che siamo ancora in mezzo a una pandemia e che questo virus non fa sconti".
Il sindaco ringrazia i suoi agenti e le forze dell'ordine impegnate nei controlli sul territorio: "Ma non possiamo pensare - afferma - che la soluzione stia nelle sanzioni. Ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti, senza aspettare che siano sempre il Comune o lo Stato a intervenire su regole che ormai conosciamo tutti a memoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI