Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 14:22
Negozio fuori norma Covid chiuso 5 giorni

La donna al bancone era priva di certificazione verde, e all'interno di quello che doveva essere un punto vendita c'erano anche persone che mangiavano
PRATO — Erano stati i cittadini, preoccupati per la diffusione del Covid-19, a segnalare quel negozio dove le norme anti contagio non apparivano rispettate. E quando la polizia vi si è recata lo ha effettivamente dovuto constatare, tanto che alla fine l'esercizio è stato chiuso per 5 giorni.
Dietro al bancone i poliziotti hanno sorpreso una donna, 53 anni, totalmente priva di green pass. Ha riferito di trovarsi lì temporaneamente a sostituire la figlia, proprietaria dell'esercizio. Ma non solo: nel negozio, che secondo licenza doveva operare solo come punto vendita, gli agenti hanno invece identificato 5 uomini intenti a consumare bevande e a mangiare.
Così il locale è stato sanzionato per un ammontare complessivo di 5.400 euro e chiuso per 5 giorni del locale. Sono state già 17, fa sapere la questura in una nota, le sanzioni elevate dall'inizio dell'anno per violazione delle norme Covid su 200 controlli effettuati. Tra queste, 5 hanno riguardato esercizi pubblici. In un caso si è proceduto a denuncia per trasgressioni di rilievo penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI