Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 16:03

L'ospedale punta sulla specialista del respiro

Pamela Lotti

Nominata la direttrice della struttura di medicina interna ad alta intensità del Santo Stefano. E’ Pamela Lotti, esperta di apparato respiratorio



PRATO — E' stata nominata la direttrice della struttura di medicina interna ad alta intensità dell’ospedale Santo Stefano a Prato. E’ Pamela Lotti, già in servizio come dirigente medico di Medicina Interna 2, a cui è stato affidato l'incarico dal 15 gennaio scorso.

Dal 2007 Lotti è stata dirigente medico di Medicina Interna 2 dell’ospedale pratese e dal marzo 2020 ha assunto il ruolo di coordinamento interprofessionale nei settori Covid. E’ specializzata in malattie dell’apparato respiratorio ed ha conseguito due Master di secondo livello, uno in pneumologia interventistica e l’atro in Hospitalist sulla presa in carico del paziente complesso in medicina interna. Ha effettuato un anno di specializzazione in qualità di visiting fellow presso il reparto di pneumologia e terapia intensiva respiratoria del St. Elizabeth’s Medical Center di Boston.

La struttura di Medicina Interna ad alta intensità ha come funzione quella di assistere i pazienti di tipo internistico in condizioni cliniche più instabili che necessitano di una maggiore intensità sia dal punto di vista dell’assistenza che della sorveglianza. I posti letto infatti, sono dotati di telemetria multiparametrica che consente il monitoraggio a distanza dei principali parametri vitali. Si tratta di una vera e propria innovazione non solo per la Medicina Interna ma anche per tutta l’organizzazione assistenziale per intensità di cure della Asl Toscana Centro.

“L’istituzione di questa struttura - ha detto il dottor Massimo Di Natale, direttore della struttura complessa Medicina Interna 2 - è un riconoscimento per la qualità del lavoro svolto". Da parte mia e dei colleghi di Medicina Interna 2 alla dottoressa Lotti vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno