Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 18:08

Per il 5g una roadshow del Ministero

A promuoverlo il sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli, che comincerà domani da Matera il giro delle 5 città prescelte



PRATO — Una sorta di roadshow per sensibilizzare le realtà locali delle cinque città scelte per la sperimentazione del 5G. Antonello Giacomelli comincerà domani da Matera il proprio giro incontrando gli attori locali che potrebbero essere interessati al bando. 

Il 19 aprile sarà poi la volta dell'Aquila e il 21 di Bari, mentre per Prato e Milano le date devono ancora essere fissate.

Il bando messo a punto dal Mise, che è rivolto non solo agli operatori tlc ma anche ad altri soggetti di livello nazionale ed internazionale, a università, enti e centri di ricerca, Pmi locali, startup ed enti pubblici, è suddiviso in tre lotti: per il territorio della città metropolitana di Milano, per Prato e L'Aquila e per Bari e Matera. 

Le domande potranno essere presentate entro il 15 maggio; entro metà giugno la selezione. Parallelamente al Mise è stato attivato un tavolo di coordinamento con le amministrazioni locali, che tornerà a riunirsi dopo Pasqua, sempre con l'obiettivo di stimolare e sensibilizzare le realtà locali per la partecipazione alla sperimentazione della rete mobile del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca