Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 04 giugno 2021 ore 12:24

Pesce illegale al banco, denuncia in pescheria

I sequestri della guardia costiera

Cernie sotto taglia e granchi esotici pericolosi sono finiti sotto sequestro in un'ispezione condotta da guardia costiera e funzionari della Asl



PRATO — Non era la prima volta che quella pescheria veniva sorpresa a vendere pesce di specie illegali. Ed è accaduto di nuovo ieri quando a Prato gli ispettori pesca della Guardia Costiera di Livorno e i funzionari del Dipartimento della prevenzione Unità Sicurezza alimentare della Asl sono entrati nell'esercizio.

Gli ispettori hanno controllato la documentazione, poi sui banchi di vendita hanno trovato del pesce che non ci sarebbe dovuto essere. In particolare c'erano cernie sotto la taglia minima commercializzabile e circa 15 chili di granchi cinesi vivi appartenenti alla specie esotica eriocheir sinensis, altamente invasiva e pericolosi per l’ambiente marino. 

I crostacei sono stati quindi posti sotto sequestro e il titolare della pescheria, recidivo, è stato nuovamente deferito alla procura della Repubblica di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità