Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 18:36

Nuovi alberi al mercato, missione compiuta

Terminata la piantumazione prevista nel progetto di restyling della piazza. Tanti i bambini presenti nonostante il maltempo



PRATO — La pioggia ha costretto ad annullare alcune delle iniziative previste, ma non ha impedito che fosse piantata l'ultima delle 55 piante previste dal progetto di restyling della piazza del Mercato nuovo.

 La piantumazione ha rappresentato il momento centrale delle iniziative in programma per celebrare la giornata nazionale dell’albero.

L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale insieme all’Ordine agronomi e Forestali della Provincia di Prato e all’associazione Mercato Terra di Prato, con la partecipazione dell’associazione Paesaggi di Prato.

Il momento più seguito è stato proprio quello della piantumazione dell’ultimo albero, avvenuta alla presenza dell’assessore Daniela Toccafondi, del presidente  all’Ordine Agronomi e Forestali della Provincia di Prato , Luca Mori, del presidente dell’associazione Mercato Terra di Prato Fabio Cocciardi, della presidente dell’associazione Paesaggi Tiziana Di Bella.

“In questo posto - ha detto l’assessore Toccafondi - che sta particolarmente a cuore alla nostra città, luogo di incontro e di scambio, il Comune ha deciso di piantare, nell’ambito del progetto di riqualificazione, ben 55 nuovi alberi, nell’ottica di una valorizzazione del territorio che tiene conto delle piante, quali elementi insostituibili per il mantenimento dell’ ecosistema urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro