Cronaca Martedì 10 Febbraio 2026 ore 16:50
Blitz nel casolare delle ditte fantasma

Nell'immobile erano state allestite due attività di confezione non iscritte alla Camera di Commercio. Due persone denunciate dalla polizia locale
PRATO — Il blitz del casolare porta alla scoperta di due ditte fantasma. E' accaduto a Prato, nella zona di Castelnuovo, dove gli agenti del nucleo di polizia ambientale e del nucleo investigativo della Polizia locale, hanno denunciato due persone e sequestrato l'immobile, composto da due abitazioni e da un magazzino al piano terra.
Proprio in quest'ultimo gli agenti hanno scoperto oltre 30 macchinari e due attività di confezione di abbigliamento non iscritte alla Camera di Commercio, mentre le abitazioni fungevano da alloggio per gli operai.
Le indagini sono partite dall'abbandono di rifiuti tessili. Gli accertamenti condotti dalla polizia locale hanno portato al casolare dove, al momento dell'intervento, erano presenti 13 cittadini cinesi, 9 dei quali risultati irregolari sul territorio italiano.
Due persone sono state denunciate per per gestione e smaltimento illecito di rifiuti tessili, reati di natura edilizia e reati inerenti l'utilizzo di manodopera clandestina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











