Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 11:25

Polveri sottili, valori oltre il consentito

Nella stazione di rilevamento di Ferrucci gli ultimi cinque giorni di gennaio hanno registrato soglie superiori a 50. Troppi sforamenti in un mese



PRATO — Allarme inquinamento a Prato. A confermarlo sono i numeri forniti dalla stazione di rilevamento della qualità dell'aria installata da Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana, a Ferrucci.

Negli ultimi cinque giorni di gennaio le polvere sottili hanno sforato sempre il limite di legge di 50. Questi i valori segnati da venerdì 27 a martedì 31 gennaio: 57, 55, 53, 79 e 82.

La legge impone che la soglia delle pm10 sia giornalmente inferiore a 50, gli sforamenti consentiti sono 35 in un anno mentre la media annuale deve essere inferiore a 40.

Nel solo mese di gennaio nella stazione di Ferrucci gli sforamenti sono stati 8 con valore massimo rilevato il 31 gennaio di 82.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca