Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 11:25
Polveri sottili, valori oltre il consentito

Nella stazione di rilevamento di Ferrucci gli ultimi cinque giorni di gennaio hanno registrato soglie superiori a 50. Troppi sforamenti in un mese
PRATO — Allarme inquinamento a Prato. A confermarlo sono i numeri forniti dalla stazione di rilevamento della qualità dell'aria installata da Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana, a Ferrucci.
Negli ultimi cinque giorni di gennaio le polvere sottili hanno sforato sempre il limite di legge di 50. Questi i valori segnati da venerdì 27 a martedì 31 gennaio: 57, 55, 53, 79 e 82.
La legge impone che la soglia delle pm10 sia giornalmente inferiore a 50, gli sforamenti consentiti sono 35 in un anno mentre la media annuale deve essere inferiore a 40.
Nel solo mese di gennaio nella stazione di Ferrucci gli sforamenti sono stati 8 con valore massimo rilevato il 31 gennaio di 82.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI