Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 18:55

Buca lo stop e scappa a piedi dopo il botto

La polizia municipale indaga per omissione di soccorso mentre cerca il conducente dell'auto che ha fatto cappottare un'altra macchina



PRATO — Un urto violentissimo e la mini cooper che stava percorrendo regolarmente via dei Ciliani si è trovata sotto sopra. A darle il colpo fatale è stata una Yaris guidata, a quanto pare, da un uomo di origine cinese che si è dileguato a piedi dopo il colpo. A bordo della stessa auto c'era anche una sua connazionale che non ha fatto in tempo a scappare: chi ha assistito alla scena l'ha bloccata e ha chiamato la municipale. 

I passeggeri della mini, pur non avendo riportato lesioni gravi, sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale, mentre la donna, di 29 anni, è stata subito interrogata. Dal canto suo, però, non ha voluto dire niente sull'identità dell'uomo alla guida. Un mutismo che rischia di costarle fino a 4 anni di reclusione

Il mistero sul conducente scomparso si è infittito quando, dopo alcune ore, si è presentato al comando della municipale il marito della donna, 28enne, che ha detto di volersi costituire e di essere lui il responsabile dell'incidente. La patente che ha consegnato agli agenti, rilasciata dalle autorità ucraine, però, è risultata falsa ed è stata sequestrata. Per l'uomo è scattata quindi subito la denuncia per falso. Gli accertamenti eseguiti subito dopo, poi, hanno dimostrato che l'uomo non era affatto alla guida della macchina. Una scoperta che non ha fatto che aggravare la posizione dell'uomo che ora rischia una sanzione peggiore dell’omissione di soccorso, essendo stato denunciato dalla municipale per favoreggiamento, falsa attestazione a un pubblico ufficiale e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. 

La macchina, senza assicurazione, è stata sequestrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno