Cronaca venerdì 29 aprile 2022 ore 13:42
L'afferrano al collo e gli rubano anche la fede

Hanno aggredito e rapinato quell'uomo vicino all'ex ippodromo, portandogli via il portafogli e l'anello nuziale e mandandolo in ospedale
PRATO — L'hanno avvicinato vicino al parco dell'ex ippodromo di Prato, poi l'hanno aggredito anche afferrandolo per il collo per portargli via il portafoglio con 2.000 euro all'interno e persino la fede nuziale. Ora per uno dei due aggressori è scattato il fermo da parte dei carabinieri del nucleo investigativo e della stazione di Jolo, mentre l'altro ha fatto perdere al momento le sue tracce.
Furono le grida della vittima ad attirare i passanti, che chiamarono il 112. L'aggredito era finito in ospedale con lesioni giudicate guaribili il 15 giorni. I militari individuarono subito i due, nel frattempo scappati nelle campagne. Uno venne bloccato, l'altro no.
Il provvedimento è scattato nel pomeriggio del 25 Aprile, quando la pattuglia si trovava in servizio antirapina con auto civetta. Il fermato, presunto autore della rapina insieme al complice, è un uomo di 30 anni di origini straniere, irregolare sul territorio nazionale. I militari ricordano che le indagini si trovano ancora nella fase preliminare e non si escludono ulteriori sviluppi, anche a favore dell’indagato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI