Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 11 giugno 2022 ore 09:07

Allenamento da campioni, in piscina con Magnini

foto di gruppo alla presentazione dell'iniziativa
La presentazione dell'iniziativa. Al centro Filippo Magnini e Matteo Biffoni

L'iniziativa fa parte del progetto Remind dell'ex campione del mondo che coinvolge ragazzi tra 10 e 17 anni e vede Prato come unica tappa toscana



PRATO — Essere allenati per una giornata intera dall’ex campione del mondo Filippo Magnini, nella piscina della propria città: è l’esperienza che i 120 ragazzi tesserati per le società di nuoto del territorio o iscritti ai corsi in vasca del Centro Giovanile di Formazione Sportiva potranno vivere oggi 11 Giugno fino alle 18,30 alla piscina di via Roma a Prato.

L’iniziativa è promossa dal Cgfs col patrocinio del Comune di Prato, e sarà comunque aperta anche al resto della città. Per i ragazzi dai 10 ai 17 anni che fanno attività agonistica con Futura, Azzurra, Notapinna, Nuoto 2.0, ed Esseci di Calenzano si tratta di un’occasione unica, che rientra nell’ambito del progetto ‘Remind’, il tour itinerante di Magnini che gira l’Italia per incontrare i giovani atleti e condividere con loro consigli pratici, segreti della disciplina e regole principali da seguire per una salute ottimale e per vivere al meglio la pratica sportiva. 

“Sono molto felice di poter portare ‘Remind’ qui a Prato, per vivere insieme ai tanti ragazzi due giorni di incontri e grande sport, a stretto contatto con il mio team. ‘Remind’ è un progetto che ho sognato quando ancora ero in attività e a cui tengo tantissimo, per il grande significato sportivo destinato principalmente ai giovani atleti di domani", ha spiegato lo stesso Magnini. Quella di Prato sarà l’unica tappa toscana del progetto. Ad affiancare Magnini ci saranno altri due massimi esperti del mondo dello sport: Luca Di Tolla, biologo nutrizionista, e Mike Maric, campione del mondo di apnea.

Le attività si svolgeranno nella piscina da 50 metri, in quella da 25, e nel parco della struttura natatoria di via Roma. Magnini e il suo staff oltre a fare lezioni tecniche, condivideranno i ricordi e la conoscenza di tutti i successi ottenuti, ma anche degli errori commessi in allenamento nell’arco della carriera agonistica.

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha salutato l'iniziativa con soddisfazione: “Una giornata di festa, all’insegna dello sport e dei suoi valori più sani. Non potremmo essere più contenti di ospitare un’iniziativa così lodevole e di farlo alla piscina di via Roma dove gli atleti delle società cittadine potranno provare l’emozione di trovarsi a bordo vasca un ex campione del mondo come Filippo Magnini e di assimilare le nozioni di professionisti nei loro diversi settori come Luca di Tolla e Mike Maric", ha detto.

La giornata prevede anche un momento gratuito dedicato ai bambini dei corsi di nuoto del Cgfs. Dalle 13 alle 15 ci saranno attività di gioco in acqua, nel corso delle quali i bambini potranno divertirsi, provare nuove discipline targate Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) e salutare Magnini e il team Remind al completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità