Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 17:41
Sette giorni senza cellulare, la sfida del prof

Disconnessi dai social network, senza telefono e senza connessione internet. E' l'esperimento pensato da un professore per sé e i suoi alunni
PRATO — Come sarebbe vivere senza cellulari e internet? Lo scopriranno questa settimana 30 ragazzi tra i 15 e i 17 anni dell'istituto tecnico commerciale Dagomari, hanno aderito a un esperimento sociale ideato dal loro professore di economia aziendale, Marcello Contento.
Questa mattina i loro telefoni sono stati ritirati nei prossimi sette giorni i ragazzi e il professore faranno a meno della tecnologia.
Gli altri insegnanti gestiranno invece la pagina Facebook Social zero per raccontare le giornate degli studenti senza lo smartphone. "In questi giorni - spiega l'insegnante promotore dell'iniziativa - cercheremo di riempire le ore pomeridiane con attività all'area aperta e svago, oltre che con lo studio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI