Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 16:03

Spari nella notte contro un uomo in bici

Un cittadino ha visto l'auto inseguire la bicicletta. Poi i colpi d'arma da fuoco. Dopo l'allarme le indagini, la polizia ha scoperto tutto



PRATO — Spari nella notte contro un uomo in bici, esplosi da un'auto al culmine di un inseguimento in zona San Paolo: questa la scena descritta da un testimone che ha dato l'allarme chiamando la polizia. Da lì le indagini, quindi la denuncia da parte della squadra mobile della questura di due uomini, 24 e 37 anni, ritenuti responsabili in concorso dei reati di minacce aggravate, tentate lesioni aggravate, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.

L'episodio è avvenuto la notte di giovedì 4 Agosto, e sul posto dopo la segnalazione si erano precipitate le volanti. Due i colpi di arma da fuoco riferiti dal testimone. Con l'aiuto delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli investigatori della Mobile hanno impiegato poche ore a identificare gli autori del gesto.

Dunque ecco le perquisizioni e qui ecco trovata l'arma utilizzata: è una replica a piombini di una beretta 92FS del tutto simile a quelle in uso alle forze di polizia. I due hanno entrambi precedenti: uno per resistenza e lesioni, l'altro per detenzione illegale di arma da fuoco.

Hanno affermato di aver agito convinti di aver riconosciuto nell'uomo inseguito l'autore di una presunta rapina che questi avrebbe commesso giorni prima ai danni di uno dei due. L'episodio però non risulta denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità