Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 16:00

Dipendenti del tribunale in rivolta

L'assemblea dei lavoratori ha deciso all'unanimità di proclamare lo stato di agitazione. E all'orizzonte si profila uno sciopero



PRATO — Si va verso lo sciopero al Tribunale di Prato. L'assemblea di oggi dei lavoratori ha votato all'unanimità lo stato di agitazione. Dopo gli avvocati della Camera penale di Prato anche il personale amministrativo è pronto alla protesta. A renderlo noto il segretario generale Fp Cgil Sandro Malucchi. 

Lo stato di agitazione è dovuto principalmente alla mancanza di personale. Il sindacato, in una nota, sottolinea che "Se il tentativo di raffreddamento del conflitto che avrà luogo in prefettura dovesse fallire saremo costretti allo sciopero del personale amministrativo, oramai allo stremo delle forze vista la carenza di organico che da tempo non permette agli operatori di giustizia pratesi di lavorare in sicurezza". 

Il 23 gennaio a Prato ci sarà un incontro pubblico proprio sul problema dove parteciperanno anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il sottosegretario alla giustizia Andrea Giorgis. Mentre sabato 18 Gennaio gli avvocati della Camera penale di Prato hanno organizzato un'assemblea per denunciare anche loro la criticità della mancanza di organico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca