Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO20°33°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 15:45

Tre morti sul lavoro per Coronavirus

Nei primi cinque mesi del 2020 nel territorio provinciale sono sono state presentate 300 denunce di infortunio sul lavoro da covid-19



PRATO — Tra il 1 gennaio e il 31 maggio in provincia di Prato sono state presentate 300 denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19, tre delle quali con esito mortale.

In Toscana, come reso noto dall'Inail, le persone che hanno contratto il SarsCov2 sul lavoro sono state 2.622 e di queste 6 sono decedute.

Le province toscane più colpite sono state quelle di Firenze (41,6%), Prato (11,4), Pistoia (9,4%) e Massa Carrara (9,2%). 

Le 300 denunce arrivate dalla provincia di Prato hanno riguardato 238 donne e 62 uomini. La classe di età più colpita è quella compresa fra i 50 e i 64 anni.

In Toscana, il 44,4% delle denunce di infortuni sul lavoro per Covid ha riguardato tecnici della salute (e di questi l'80% sono infermieri), il 20% operatori socio sanitari, il 9% medici, il 7,5% operatori socio assistenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità