Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 15:45

Tre morti sul lavoro per Coronavirus

Nei primi cinque mesi del 2020 nel territorio provinciale sono sono state presentate 300 denunce di infortunio sul lavoro da covid-19



PRATO — Tra il 1 gennaio e il 31 maggio in provincia di Prato sono state presentate 300 denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19, tre delle quali con esito mortale.

In Toscana, come reso noto dall'Inail, le persone che hanno contratto il SarsCov2 sul lavoro sono state 2.622 e di queste 6 sono decedute.

Le province toscane più colpite sono state quelle di Firenze (41,6%), Prato (11,4), Pistoia (9,4%) e Massa Carrara (9,2%). 

Le 300 denunce arrivate dalla provincia di Prato hanno riguardato 238 donne e 62 uomini. La classe di età più colpita è quella compresa fra i 50 e i 64 anni.

In Toscana, il 44,4% delle denunce di infortuni sul lavoro per Covid ha riguardato tecnici della salute (e di questi l'80% sono infermieri), il 20% operatori socio sanitari, il 9% medici, il 7,5% operatori socio assistenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca