Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 10 febbraio 2017 ore 13:25

Trentadue operai a nero nella confezione

Controlli della polizia in una ditta tessile cinese per Macrolotto Zero. Fra i dipendenti due stranieri irregolari, denunciato il titolare



PRATO — Trentotto persone identificate di cui 32 senza contratto e in due senza permesso di soggiorno. Questi i risultati del blitz di giovedì sera intorno alle 19,30 in una confezione nel Macrolotto Zero da parte della Squadra Interforze composta da personale della municipale, carabinieri e direzione territoriale del lavoro e dell’Usl di Prato.

I due stranieri irregolari sono stati condotti in Questura per gli accertamenti che determineranno la loro denuncia in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia e l’emissione dei provvedimenti di espulsione.

Di trentotto operai, ben 32 sono risultati assunti irregolarmente dal titolare della ditta, un cinese di 43 anni, che al momento del blitz era assente. Nei suoi confronti è stata emessa una denuncia in stato di irreperibilità per il reato di impiego e sfruttamento di manodopera clandestina.

L'attività produttiva è stata sospesa. Mancavano inoltre anche i registri di carico e scarico rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità