Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 15:55

Ucraina, 13 bambini tra i primi profughi arrivati

gambe di profughi che camminano, adulti e bambini

Sono in tutto 76 le persone in fuga dalla guerra che hanno raggiunto il Pratese, in gran parte accolti da familiari o da conoscenti



PRATO — Ci sono anche 13 bambini tra i 76 profughi ucraini giunti oggi a Prato e in provincia, in gran parte accolti da familiari e conoscenti. Tra loro 19, di cui 8 minori, hanno trovato ospitalità presso i Centri di Accoglienza Straordinari (Cas) gestiti dalla prefettura e appositamente dedicati all’emergenza in atto. Per loro sono stati già avviati i necessari screening sanitari.

Ma la prefettura si prepara a coordinare un maggior afflusso soprattutto di donne e bambini, "assicurando la disponibilità di posti nei Cas e all’interno del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) gestito dai Comuni della provincia".

Contatto costante anche con l'ufficio immigrazione della questura per gli adempimenti di natura amministrativa e con il dipartimento di prevenzione dell’Asl Centro per gli aspetti di carattere sanitario. Ai bimbi in età scolare tramite l'ufficio scolastico provinciale verrà assicurato l’inserimento nei percorsi scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità