Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 27 dicembre 2022 ore 13:24

Un euro per il Capodanno al museo

centro pecci
Il Centro Pecci è fra i musei che aderiscono all'iniziativa

L'iniziativa è messa in campo dalla rete Pratomusei per un inizio del 2023 all'insegna dell'arte e della cultura. Ecco come funziona



PRATO — Un euro e nei musei della rete Pratomusei si potrà accedere per un Capodanno all'insegna dell'arte e della cultura. Proprio così: il primo Gennaio 2023 scatta l'iniziativa straordinaria per accogliere i turisti e i cittadini che vogliono dedicare la prima giornata dell’anno alla scoperta delle bellezze di Prato.

Dalle 15 alle 19 il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, il Museo del Tessuto e il Museo di Palazzo Pretorio - che faranno comunque regolare orario di apertura - consentiranno l’accesso ai visitatori al costo simbolico di un euro. Fanno eccezione i Musei Diocesani, chiusi a causa delle celebrazioni liturgiche.

Per l’occasione, aderisce all’iniziativa anche il Museo di Scienze Planetarie, secondo le stesse modalità. Sempre a Capodanno la Galleria di Palazzo degli Alberti di Prato, ad accesso gratuito, aprirà al pubblico con orario ridotto dalle 14 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18).

"Anche quest’anno i musei pratesi restano aperti durante le festività, e propongono tante mostre e iniziative per i visitatori - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Prato Simone Mangani - e invito quindi tutti ad approfittarne: i nostri musei sono luoghi aperti e accessibili, e il loro patrimonio appartiene a tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità