Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO17°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 08:22

Vaccini Covid in viaggio verso il Santo Stefano

manifesto vaccini
I vaccini sono in viaggio verso Prato

Sono in arrivo, partite da Firenze verso l'ospedale pratese, le 45 dosi vaccinali che dalle 11 verranno somministrate ai primi sanitari



PRATO — Su Prato e la Valbisenzio sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale Santo Stefano di Prato, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati secondo le direttive ministeriali.

All'ospedale pratese, uno di dodici presidi in Toscana oggi impegnati nelle vaccinazioni, è tutto pronto e si attende la presenza, in rappresentanza della giunta regionale, dell'assessore alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo.

Le dosi riservate alla Toscana sono in tutto 620, e sono state depositate dall'esercito alle 8 di stamani. Le confezioni sono state quindi suddivise per le dodici destinazioni, tra cui appunto il Santo Stefano di Prato, e trasferite a bordo di autovetture specificamente attrezzate per i trasporti con la catena del freddo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno