Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO17°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 09:12

Via l'amianto dalla Gualchiera di Coiano

bisenzio

Via alle operazioni di bonifica della storica struttura. Nuova copertura e rimozione dei serbatoi contenenti materiale pericoloso per la salute



PRATO — Sono previste per ogge le operazioni di bonifica dell'amianto alla Gualchiera di Coiano, la storica struttura che negli ultimi anni è stata al centro delle attività di recupero dell'associazione costituita da cittadini e da volontari per il suo recupero. 

Le operazioni di bonifica consisteranno nella sostituzione della copertura con pannelli di lamiera grecata e nella rimozione dei serbatoi e dei manufatti. Oltre alle lastre di amianto che compongono la copertura sono stati trovati infatti vecchi serbatoi e manufatti del materiale cancerogeno durante le operazioni di taglio e pulizia dalla vegetazione che circonda la Gualchiera. 

I proprietari degli orti che confinano con la struttura sono stati avvisati in modo da garantire la massima sicurezza durante le fasi di bonifica. A gestire le operazioni sarà "Programma Ambiente" in accordo con il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno