Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 09:12

Via l'amianto dalla Gualchiera di Coiano

bisenzio

Via alle operazioni di bonifica della storica struttura. Nuova copertura e rimozione dei serbatoi contenenti materiale pericoloso per la salute



PRATO — Sono previste per ogge le operazioni di bonifica dell'amianto alla Gualchiera di Coiano, la storica struttura che negli ultimi anni è stata al centro delle attività di recupero dell'associazione costituita da cittadini e da volontari per il suo recupero. 

Le operazioni di bonifica consisteranno nella sostituzione della copertura con pannelli di lamiera grecata e nella rimozione dei serbatoi e dei manufatti. Oltre alle lastre di amianto che compongono la copertura sono stati trovati infatti vecchi serbatoi e manufatti del materiale cancerogeno durante le operazioni di taglio e pulizia dalla vegetazione che circonda la Gualchiera. 

I proprietari degli orti che confinano con la struttura sono stati avvisati in modo da garantire la massima sicurezza durante le fasi di bonifica. A gestire le operazioni sarà "Programma Ambiente" in accordo con il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità