Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 14:08

Violenza e 8 Marzo, panchina rossa a Sant'Orsola

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne ed 8 Marzo, la panchina rossa è simbolo della lotta contro la violenza di genere



PRATO — Inaugurata stamani ai giardini di Sant'Orsola, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza di genere.

La panchina è stata donata da Conad al Comune di Prato in occasione dell'apertura del negozio in piazza San Francesco. All'inaugurazione erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, l'assessore alle Pari opportunità Ilaria Santi, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e l'assessore alla sicurezza urbana Flora Leoni. Presenti anche il Centro antiviolenza "La Nara" e Cgil. Per Conad erano presenti invece i soci del Gruppo Conad Paolo, Tommaso e Fabio Signorini.

"Un simbolo come la panchina rossa serve a mantenere alta l'attenzione della comunità su un tema sentito e particolarmente odioso come quello della violenza sulle donne - ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni - È un gesto, un simbolo, che però si aggiunge al lavoro dell'Amministrazione e di soggetti come La Nara che quotidianamente si prendono cura delle purtroppo ancora numerose donne vittime di violenza e di maltrattamento".

Conad ha già disposto più di 250 panchine rosse in diverse regioni del centro e del nord Italia e si è resa disponibile a dare indicazioni sul numero 1522 antiviolenza e stalking nei suoi store.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro