Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 01 febbraio 2024 ore 17:14

In auto con 200 chili di pesce, tradito dall'odore

pesci

Tutto quel prodotto era destinato alla ristorazione. Peccato che lì in quegli scatoloni fosse in pieno scongelamento. L'uomo è stato multato



PRATO — Viaggiava in auto con 200 chili di pesce destinato alla ristorazione, ma stivato in scatoloni fra il sedile posteriore e la bauliera e in pieno scongelamento: ad accorgersene, multando l'uomo, è stata a Prato la polizia municipale.

Gli agenti motociclisti avevano fermato la vettura per un normale controllo, poi però l'odore che arrivava dall'abitacolo ha spinto a ulteriori verifiche. L'ispezione ha dato loro ragione.

Lì c'erano circa 200 chili di pesce surgelato destinati al consumo, senza alcuna etichetta di tracciabilità e già in fase di scongelamento. L'uomo alla guida, 50 anni, è risultato un ristoratore. Facile fare due più due.

Dopo aver chiesto l'intervento della sezione della sicurezza alimentare dell'Asl Toscana Centro, gli agenti hanno sanzionato l’automobilista con 1.000 euro di multa e la confisca per la successiva distruzione degli alimenti trasportati. L' Asl estenderà i dovuti controlli all'ttività di ristorazione gestita dall’uomo per eventuali violazioni in materia di igiene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità