Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:00

Una visita speciale al Mumat

Il Museo delle macchine tessili di Vernio, opitato dai locali della ex fabbrica Meucci, apre le sue porte per un evento straordinario



VERNIO — "Intrecci e racconti", questo il titolo dell'iniziativa pensata nell'ambito del progetto 'Ti porto al museo' e realizzata dal Comune di Vernio in collaborazione con l'associazione 'Momo'.

L'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 16. Sarà una visita alla scoperta dei macchinari attraverso storie e poesie dedicate ad adulti e bambini. In altre parole, spiega il Comune di Vernio, un tessuto di racconti per scoprire il mondo del tessile da un altro punto di vista.

A conclusione, una degustazione di prodotti tipici. L'iniziativa 'Ti porto al museo' è proposta dalla Provincia di Prato e dai musei e mette a disposizione una navetta gratuita per il Museo Mumat di Vernio che partirà alle 15 dal piazzale Falcone e Borsellino di Prato. Alle 15.05, fermata alla Stazione centrale, alle 15.10 in piazza Mercatale e alle 15.15 in piazza del Mercato nuovo per poi salire verso verso la Val di Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 80 anni deceduta a Lucca è segnalata nel bollettino sanitario regionale che fa rilevare un live calo dei contagi e dei ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità