Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 17:04

In vallata si apre la porta giubilare

Sarà il vescovo Franco Agostinelli ad aprire le celebrazioni ufficiali nel Santuario di Sant'Antonio Maria Pucci a Poggiole



VERNIO — Anche la Valbisenzio avrà la sua porta della Misericordia in occasione del Giubileo indetto da Papa Francesco. Sarà quella del Santuario di Sant'Antonio Maria Pucci a Poggiole, che sarà aperta ufficialmente il 20 dicembre dal vescovo di Prato Franco Agostinelli.  

La cerimonia inizierà alle 11 alla Casa di preghiera di Sant'Antonio. Da qui partirà la processione fino al Santuario, dove si terrà il rito di apertura della porta a cui seguirà la messa. 

Per tutto l'anno giubilare il Santuario sarà aperto per l'indulgenza il mercoledì e la domenica pomeriggio dalle 15 per le confessioni e alle 17 il pomeriggio si concluderà con la Messa. 

La scelta del Santuario si giustifica con la dedica a Antonio Maria Pucci, santo della Val di Bisenzio nato proprio nella frazione di Poggiole.

Nella diocesi di Prato le celebrazioni cominceranno domenica prossima. Oltre al duomo saranno chiese giubilari per tutto il corso dell’anno, la basilica di Santa Maria delle Carceri, intitolata a Maria Madre della Misericordia e, appunto, il santuario di Sant’Antonio Maria Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità