Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO17°30°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 10:33

Torna la Fiera di San Giuseppe

Si terrà il 18 e 19 marzo la tradizionale Fiera di San Giuseppe, a Vernio, mostra mercato di bestiame, piante da orto e giardino e artigianato



VERNIO — Tra gli appuntamenti il convegno ''Valorizzare le tipicità del territorio per un turismo diffuso in Toscana'', rivolto a imprenditori e operatori del settore ricettivo gastronomico e agroalimentare della Val di Bisenzio dell'Appennino pistoiese e del Mugello. La Fiera è stata presentata nella sede della Regione Toscana.

"La montagna - ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo - si avvicina alla primavera, occasione tradizionalmente dedicata allo scambio di prodotti e merci, alla nuova piantumazione. Questo in origine il significato di una fiera che adesso è diventata anche altro, con un presenza di aziende agricole molto diminuita rispetto a qualche decina di anni fa, ma comunque ancora molto significativa".

Un evento, ha concluso l'assessore, "che si inquadra nella valorizzazione condivisa e a dimensione sovracomunale che oggi la Regione, dopo l'approvazione del nuovo testo unico in materia, cerca di promuovere. Non a caso Val di Bisenzio e Comune di Prato sono tra i primi firmatari di un accordo con Toscana Promozione Turistica con l'obiettivo di promuovere nuovi prodotti turistici e tradizioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno