Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 06:30

A scuola arriva la fibra ottica

In fase di realizzazione il progetto di collegamento e il cablaggio all'interno degli istituti scolastici poggesi. Investimento di 57mila euro



POGGIO A CAIANO — La banda larga a servizio di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo garantirà di poter navigare su internet ad una velocità di connessione di almeno 100 megabyte al secondo per i dati in entrata e in uscita. I sopralluoghi della ditta esecutrice dei lavori, l’Estracom, sono stati già effettuati.

“Ci eravamo impegnati a portare a termine il progetto di posare la fibra ottica nel nostro Comune – spiega il vicesindaco Francesco Puggelli – e l’abbiamo fatto perché crediamo che possa essere un’opportunità unica di sviluppo del nostro territorio. Due gli elementi principali del progetto: da una parte il cablaggio delle scuole, dall’altra la dotazione delle piazze di aree wi-fi libere. Così riusciremo ad avere scuole migliori per i nostri ragazzi e piazze dove sarà ancora più piacevole passare tempo libero nella prossima estate, oltre ai benefici che questo servizio porterà ai commercianti e ai visitatori della nostra città. Il nostro impegno è quello di riuscire entro la prima parte del 2017 a portare la fibra nelle scuole ed entro la prossima primavera a coprire le principali piazze della città con la wi-fi”.

Le zone di Poggio a Caiano che saranno dotate del wi-fi libero sono piazza delle Riconciliazione, via Garibaldi, piazza XX Settembre e le Scuderie Medicee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno