comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°30° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 12:22

Assessorato allo sport, rientra Luca Vannucci

L'assessore torna al suo incarico dopo le dimissioni per motivi di salute."È il momento di tornare a lavorare insieme per il sistema sportivo pratese"



PRATO — Luca Vannucci torna a ricoprire l'incarico di assessore allo sport dopo le dimissioni del 9 gennaio per motivi di salute. Il sindaco aveva affidato le sue deleghe al consigliere Enrico Romei.

"Con Luca  - ha detto il sindaco Matteo Biffoni- avevamo impostato un cronoprogramma che ha, per cause diverse, subito alcuni stop ma appena è stato possibile abbiamo ripreso i progetti e i lavori in corso sull'impiantistica sportiva come alla piscina di Mezzana, o l'aggiudicazione delle gare per il campo del Paperino o e la piscina di Viale Galilei. Le questioni da affrontare per Luca e per noi saranno tante, in primis con le società sportive che, come tutti, si trovano a fare i conti con le difficoltà create dal Covid-19. Infine ci tengo a ringraziare sinceramente Enrico Romei che in questi difficili mesi ha accompagnato il mio lavoro in modo eccellente, assumendo iniziative e intraprendendo relazioni che sono e saranno utili a tutti noi in futuro".

"Adesso  - ha detto Vannucci- è il momento di tornare a lavorare, senza la bacchetta magica che purtroppo nessuno di noi ha ma ma in modo serio, tutti insieme, per aiutare il sistema sportivo pratese e miglioare ciò che abbiamo, partendo dagli impainti sportivi, con il pensiero, che deve essere comune, che lo sport è un valore per tutta la città".

Il consigliere Enrico Romei ha dato la sua disponibilità per continuare ad aiutare il sindaco e l'assessore a portare avanti i progetti e le idee per lo sport cittadino. "In questi mesi così particolari - ha affermato - ho cercato di affronatre con pragmatismo e ottimismo i problemi che abbiamo incontrato e l'ho fatto affiancando le associazioni e creando con loro delle relazioni in un momento di caos per tutti e generando una serie di azioni e idee a parer mio utili per una nuova visione del sistema sportivo pratese da portare avanti e allargre a livello regionale e nazionale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità