Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 05 maggio 2022 ore 11:02

Auto pirata travolge un motorino e fugge

ambulanze e scooter incidentato
Foto d'archivio

A bordo del mezzo a due ruote c'era un 20enne, il cui scooter è rimasto incastrato sotto al paraurti e trascinato per diversi metri



PRATO — Con l'auto ha invaso la corsia di marcia opposta finendo per travolgere un 20enne alla guida di uno scooter, trascinando per diversi metri il mezzo rimasto incastrato sotto al paraurti dell'auto. Il fatto è accaduto alla fine dello scorso mese di Aprile in zona Galciana, all'incrocio tra via Bach e via dell'Alberaccio e ora il responsabile è stato rintracciato e denunciato.

Dopo l'incidente, il conducente dell'auto si è limitato a togliere velocemente il motorino rimasto incastrato sotto la carrozzeria della sua auto, dandosi poi alla fuga senza soccorrere il ragazzo rimasto ferito, trasportato poi in ospedale.

Ma il giovane è riuscito a fornire alcuni numeri della targa dell'auto pirata alla pattuglia del reparto Sinistri stradali della polizia municipale che ha reperito sul posto una parte del fanale anteriore della vettura, staccatosi a causa del violento urto. 

Sono quindi scattate le ricerche, rese difficili dal numero elevato di auto di quel modello, molto diffuso. Tant'è, alla fine l'incrocio di dati e filmati e il numero parziale della targa fornito dal ragazzo hanno dato esito positivo: il mezzo è stato infatti individuato ed è risultato intestato a una società di noleggio che lo aveva affittato a un uomo di origini straniere non residente in Italia, con precedenti.

Individuato e condotto al comando di piazza Macelli, dopo inziali reticenze l'uomo ha ammesso di essere alla guida al momento dell'incidente e prima di scappare. Per lui è dunque scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni stradali, oltre a una serie di sanzioni amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità