Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 09:11

Alcol 4 volte oltre i limiti, provoca un incidente

polizia municipale

Non ha rispettato il segnale di precedenza ed ecco l'impatto. Gli agenti della Municipale lo hanno sottoposto a test, scoprendo lo stato di ebbrezza



PRATO — Denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente ai fini della revoca: sono i provvedimenti assunti dalla polizia municipale di Prato nei confronti di un 33enne sopreso con un tasso alcolico 4 volte superiore ai limiti di legge dopo che aveva provocato un incidente.

E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, quando gli agenti della Municipale hanno controllato in tutto circa 100 conducenti. Tutti regolari tranne lui, che in via Roncioni non aveva rispettato il segnale di precedenza provocando un sinistro.

Gli operatori lo hanno sottoposto ad accertamento con precursore etilometrico ed ecco il risultato: l'uomo aveva un livello di concentrazione di alcol nel sangue pari ad oltre 4 volte il limite di legge. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata immediatamente la patente di guida ai fini del procedimento di revoca del titolo, previsto dalla legge nel caso in cui l’abuso di alcol sia causa dell’incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca