Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Cronaca Martedì 02 Febbraio 2021 ore 11:59

Bivacca in barba alle norme Covid, denunciato

controllo della guardia di finanza

Quando la guardia di finanza lo ha controllato, l'uomo si è messo a inveire contro i militari. Così oltre alle sanzioni si è beccato una denucia



PRATO — Oltraggio, minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto a declinare le generalità, ubriachezza e mancato rispetto delle norme anti Covid-19: ha messo parecchie violazioni in carniere l'uomo di 34 anni denunciato e sanzionato dai militari della guardia di finanza di Prato.

L'uomo è stato fermato durante un controllo sull'attuazione delle misure di contenimento imposte dall'emergenza epidemiologica ieri sera. I militari avevano notato alcuni uomini intenti a bivaccare. Non appena hanno visto l'auto delle Fiamme Gialle si sono dipersi e dati alla fuga. Solo il 34enne è stato raggiunto e bloccato.

L'uomo è risultato in stato di ebbrezza e privo di mascherina di protezione. Si è rifiutato di fornire le proprie generalità iniziando invece a inveire con ingiurie e minacce all'indirizzo dei finanzieri. Così è stato denunciato per i reati di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità, e sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per il mancato rispetto delle norme anti-Covid-19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'onorificenza è stata assegnata dal presidente Mattarella al poliziotto Giuseppe Fattore, residente ad Arezzo, e a Cristina Monzali di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca