Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 08:49
Blackout spegne il museo di Palazzo Pretorio

Visite sospese finché non arriveranno i pezzi utili a riparare il danno significativo al quadro elettrico generale provocato da un guasto
PRATO — "Il Museo di Palazzo Pretorio è temporaneamente chiuso per problemi tecnici causati da un blackout": così sul sito del polo museale pratese si annuncia quanto avvenuto l'altra notte, quando un guasto ha provocato un danno definito importante al quadro elettrico generale.
La corrente è saltata e per il museo l'unica soluzione è la chiusura forzata finché l'alimentazione elettrica non verrà ripristinata. I tempi? Incerti, perché servono tra l'altro i pezzi di ricambio.
La buona notizia è che le opere custodite nel museo sono integre e al sicuro, non hanno subito danni. Domenica prossima 8 Maggio sarebbe in programma l'evento "Sulle tracce di Donatello", una visita guidata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI