Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 14:01

I treni per Bologna verso il ritorno al 100%

treno

Con l'entrata in vigore dell'orario invernale i cantieri sulla linea avviati un anno fa entrano in pausa e il trasporto torna a pieno regime



PRATO — Pausa dei cantieri sulla linea Bologna-Prato e offerta commerciale che risale al 100%. Domenica 12 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, si conclude ufficialmente la prima fase dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avviati da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) a Dicembre 2020.

I lavori hanno riguardato l'adeguamento degli standard europei del trasporto merci di tutte le gallerie del lato pratese e si sono concentrati in particolare nel tratto fra Vernio e Prato.

Il traffico ferroviario sulla tratta rimarrà a pieno regime per tutto il 2022. Poi, nel 2023, i cantieri ripartiranno. Il piano di mitigazione del disagio è allo studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca