Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 10:21

Cento tonnellate di sale contro neve e gelo

Le operazioni di salatura sono andate avanti per tutta la notte, con interventi specifici nelle zone delle scuole



PRATO — Dopo la nevicata di ieri che ha portato nella zona nord di Prato fino a 10 centimetri di neve (mentre nella zona sud si è fermato a non più di 5 centimetri), oggi la situazione tornerà lentamente alla normalità. 

La salatura è stata continua per tutta la giornata di ieri e per la notte nelle arterie più importanti e zone strategiche come l'area dell'ospedale. Per la concomitanza di basse temperature e vento sono state necessari più passaggi. Nella notte è stata fatta a partire dalle 22 un'ulteriore salatura oltre che sulla viabilità principale anche in tutto il centro storico, alla stazione centrale e intorno alle mura cittadine.

Dalle 5 in poi è partita l'operazione di rimozione della neve delle strade più importanti e di tutte le zone limitrofe le scuole interessate dal problema della permanenza di neve e ghiaccio. Sono intervenuti sia i mezzi spargisale, le lame e la spalatura e salatura a mano. In campo 8 squadre per tutta la notte e 12 squadre a partire dalle 5 del mattino. Dalle ore 8.30 è partita la risoluzione di altre problematicità della mobilità minore o su segnalazione dei cittadini.

Utilizzate oltre 100 tonnellate di sale, rifornite le scorte per eventuali necessità. La città di Prato conta oltre 600 chilometri di strade e gli interventi seguono i criteri del piano neve, adattato alle esigenze del momento con attenzione alle zone con particolari criticità. Le previsioni danno temperature in rialzo e pioggia per le prossime ore. La situazione si dovrebbe normalizzare nel corso del pomeriggio. L'allerta meteo per Prato è gialla per il ghiaccio fino alle ore 13 e per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca