Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 28 aprile 2022 ore 12:30

Furti in ditta, stroncata gang internazionale

arresto dei carabinieri

Decine gli episodi di ruberie in aziende del tessile commessi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia oscurando le telecamere con vernice spray



PRATO — Agivano nottetempo in ditte prevalentemente del tessile: oscuravano gli obiettivi delle telecamere di videosorveglianza con vernice spray, poi si introducevano portando via i macchinari da rivendere ad altre aziende affini. 

E proprio 'Spray' è il nome dell'operazione che stamani ha portato i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Prato a stroncare la gang internazionale con l'esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 pregiudicati indagati per questi fatti.

Gli arrestati, in parte italiani e in parte di origine straniera, sono accusati di far parte di una banda a cui gli investigatori riconducono, tra Agosto e Dicembre 2021, 22 furti tra consumati e tentati commessi tra le province di Prato, Pistoia e Firenze. Non solo però, perché sono ritenuti autori anche di alcuni furti in abitazione, all’interno di esercizi pubblici e su autovetture in sosta. Sono stati rintracciati nelle loro abitazioni tra le province di Firenze, Prato e Napoli.

Nell’ambito della stessa indagine è stato emesso un provvedimento cautelare del divieto di dimora nelle province di Prato e Firenze anche nei confronti di un 30enne di origini straniere, non ancora rintracciato, mentre restano indagati in stato di libertà altre 4 persone, alcune con l’accusa di ricettazione.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Prato Alessia Iacopini, hanno visto impegnati gli uomini del nucleo investigativo per oltre 5 mesi, anche attraverso pedinamenti notturni e attività tecniche, riuscendo a ricondurre i furti accertati alla gang.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità