Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 06:30

L'inclusione sociale passa dallo sport

Arriva a Prato il progetto "Insport +" per garantire il coinvolgimento delle persone con disabilità mentale attraverso le discipline sportive



PRATO — 'Insport +' è in programma dal 30 marzo al 1 aprile. Si comincia mercoledì al teatro Magnolfi Nuovo con seminario "Insport +, Promoting Social Inclusion of Persons with Mental Disabilities through Sport"

Alle 9 inizieranno i saluti, poi gli interventi di Sara Monti, coordinatrice progetto Insport +, Nadia Giani, responsabile Area Salute Mentale Coop. Alice, Marco Peciarolo, C.T. Nazionale FISDIR, “Sport e Disabilità”, Paolo Lucattini, dottorando di ricerca presso Università Foro Italico di Roma, “Inclusione, integrazione e Sport”, Lamberto Scali, responsabile Salute Partecipata e Cooperazione Internazionale USL 4 Prato, Giuseppe Cardamone, direttore DSM Sud-est Toscana Grosseto e Sauro Testi,  educatore professionale.

Il 31 Marzo il secondo appuntamento tecnico-formativo guidato dalla figura del mentoring sempre al Magnolfi. Dalle 15 alle 17 seguiranno tre visite nelle aree della provincia pratese, dove si svolgono attività che rilevano il rapporto sport e disabilità. 

Alle 18 partirà da piazza del Comune la parata, composta da circa 150 persone che indosseranno magliette nere con la scritta “Da vicino nessuno è normale”, guidata da una street band e seguita dai partners europei, le associazioni locali e scuole del Comune di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità