Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 17:42

Mamma vigilessa multata perché in ritardo a lavoro

Aveva chiesto di entrare dopo a lavoro perché doveva accompagnare la figlia di tre anni all'asilo, inizialmente le era stato concesso poi la multa



PRATO — Lavoratrice e mamma sola multata perché arrivata in ritardo a lavoro. E' successo a Prato e la protagonista è una vigilessa. La donna aveva chiesto di poter arrivare a lavoro in ritardo perché doveva portare la figlia di tre anni all'asilo.

Inizialmente il suo comandante le aveva concesso l'inserimento in servizi con orari compatibili con quelli della scuola della figlia di 3 anni. Però poi ci avrebbe ripensato e alla mamma è arrivata la sanzione e un richiamo scritto. 

E' quanto denuncia il segretario generale della Fp Cgil di Prato Sandro Malucchi segnalando che l'agente "aveva l'oggettiva impossibilità di iniziare il lavoro prima delle ore 8.00". 

Malucchi, che parla di "atteggiamento irresponsabile verso la condizione della maternità", spiega che alla fine "la collocazione adeguata è arrivata, ma con i tempi lunghi di un'amministrazione sorda rispetto i problemi della madre e irrispettosa dei principi normativi di leggi che prevedono la flessibilità oraria per le lavoratrici madri".

"Le pari opportunità e la conciliazione dei tempi lavorativi con quelli dell'organizzazione familiare - conclude il segretario della Fp annunciando che il provvedimento sarà impugnato - non possono essere al centro dell''attenzione dell'opinione pubblica soltanto nei giorni della sensibilizzazione ma devono essere un impegno dei datori di lavoro, in primis quelli pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca