Cultura mercoledì 11 maggio 2022 ore 11:41
Un euro e il museo si visita anche by night

E' l'iniziativa promossa dalla rete Pratomusei in occasione della Notte Europea dedicata ai poli espositivi. Aperture fino alla mezzanotte
PRATO — Un euro e il museo si visita anche by night: è l’iniziativa speciale promossa dalla rete Pratomusei per la serata di sabato 14 Maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei. L'iniziativa è patrocinata da Consiglio d'Europa, Unesco e Icom e vi aderiscono a Prato il Centro Pecci, il Museo del Tessuto, i Musei Diocesani e Palazzo Pretorio.
Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci sarà aperto dalle 21 alle 24, e con il biglietto al costo simbolico di un euro sarà possibile visitare le mostre attualmente in corso.
Al Museo del Tessuto, sempre con orario di apertura 21-24, sarà possibile visitare la mostra Novecento Elegante. Abiti e accessori dalla donazione Fineschi, un affascinante viaggio nella moda tra fine Ottocento e metà Novecento tra completi per bambini, abiti e accessori femminili e maschili.
Apertura straordinaria dalle 21 alle 24 e biglietto ad un euro anche per il Museo dell’Opera del Duomo, mentre il Museo di Palazzo Pretorio, sempre in orario 21-24, offre una visita tra i capolavori della sua collezione permanente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI