Cronaca domenica 22 agosto 2021 ore 12:41
Nelle bustine di Dragon Ball droga e non figurine
Nei guai un giovane di 16 anni. Nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato un etto di hashish, soldi e materiale per il confezionamento
PRATO — Nelle bustine di Dragon Ball non figurine ma la droga. I carabinieri hanno arrestato un giovane di 16 anni, già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti. Da qui una prima perquisizione personale che poi è stata estesa anche all'abitazione in un comune della provincia di Prato.
A casa del giovane i militari hanno trovato un etto di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 125 euro, ritenuti provento di spaccio.
Secondo quanto accertato dai carabinieri lo stupefacente sarebbe stato spacciato all'interno di bustine raffiguranti i personaggi del cartone animato Dragon Ball. "Si tratta - spiegano i militari in una nota- di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi. Stavolta il trucco non ha funzionato".
Il giovane dovrà risponderne davanti al tribunale per i minorenni di Firenze. Adesso si trova in un’apposita struttura per minori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI