Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 13:03

Nuovo distretto socio sanitario, avanti tutta

La progettazione procede nei tempi programmati: ottenuti i permessi di costruzione. Avvio dei lavori previsto per maggio 2020



PRATO — Procede nei tempi programmati la progettazione del distretto socio sanitario di San Paolo a Prato. La Conferenza dei Servizi ha dato parere positivo e, quindi, sono stati ottenuti da parte dell’Azienda i permessi per la costruzione del nuovo edificio. Lo rende noto l'Usl Toscana Centro.

“Un tassello importante per implementare i servizi sanitari sul territorio dando una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. In particolare – ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni- il nuovo distretto di San Paolo è frutto di una collaborazione importante tra Regione e Comune per realizzare un centro che sarà di riferimento non solo San Paolo ma per tutta la zona ovest della città".

"Il progetto esecutivo- spiega L'Usl Centro in una nota- è già stato redatto e, una volta validato, l’Azienda Usl Toscana centro procederà all’indizione della gara per l’affidamento dei lavori. La durata per l’espletamento delle procedure di gara si protrarrà di cinque mesi. Data presumibile avvio lavori: Maggio 2020".

"Il nuovo distretto socio sanitario di San Paolo - aggiunge l'azienda sanitaria- sarà realizzato in via Toscanini, in un'area di proprietà del Comune di Prato, (compresa fra le scuole Mascagni e il parcheggio esistente). Nell’edificio di circa 1.830 metri quadrati, saranno accolti i servizi sociali e sanitari: dalle cure primarie alle attività specialistiche compresi i servizi di assistenza infermieristica e sociale, le vaccinazioni il punto prelievo, il consultorio. La struttura si completa con gli ambulatori dei Medici di Famiglia. Il costo stimato per l'intervento è superiore ai tre milioni di euro e la struttura sarà realizzata entro il 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno