Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 30 marzo 2019 ore 10:26

Occupazione abusiva, undici denunce

Negli ultimi tre mesi la polizia municipale è intervenuta in undici edifici portando alla denuncia di altrettante persone. Cinque daspo



PRATO — Interventi in 11 edifici, altrettante persone denunciate, cinque daspo. Sono i numeri raggiunti negli ultimi tre mesi dall'attività dalla polizia municipale sul fronte del contrasto all'occupazione abusiva di immobili.

Intensa l'attività di monitoraggio degli edifici abbandonati da parte del reparto territoriale centro: ben 11 gli immobili, sia pubblici sia privati, su cui sono intervenuti gli agenti portando alla denuncia per occupazione abusiva di 11 persone. In questo contesto sono stati emanati anche 5 daspo del sindaco con immediato allontanamento in particolare per occupazione con tende in giardini comunali.

"Fondamentale - sottolinea il Comune -  la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato situazioni di occupazione in modo puntuale, soprattutto in caso di edifici sottoposti a curatela fallimentare dove la Municipale si è sempre adoperata perché la proprietà mettesse in sicurezza gli accessi".

L'amministrazione ricorda infine che per tutte le persone che hanno necessità il Comune mette a disposizione dormitori e assistenza e che i servizi sociali, anche tramite i volontari della ronda Caritas, offrono a tutti un posto letto e un pasto caldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca