Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 18:15

Il premio del patrono incorona l'etica del lavoro

prato

Nell'undicesima edizione del 'Santo Stefano' per la tutela e il rilancio del lavoro il riconoscimento va a aziende di tessile, plastica e tecnologia



PRATO — Il Premio Santo Stefano per la tenuta e il rilancio del lavoro a Prato incorona l'etica del lavoro. Nell'undicesima edizione il riconoscimento va a tre aziende dei settori plastico, tessile e dell'information technology.

Come da tradizione i nomi delle aziende vincitrici sono stati annunciati dal vescovo Giovanni Nerbini al termine del solenne pontificale celebrato questa mattina in cattedrale nel giorno del santo patrono della città, Santo Stefano. 

Il comitato promotore del premio - composto da Diocesi, Comune, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Camera di Commercio e Comune di Montemurlo - ha scelto tre aziende di successo "che ben rappresentano la vitalità del distretto industriale pratese". 

"Oggi è ancora più doveroso continuare con questa nostra tradizione - ha spiegato Nerbini annunciando i vincitori - che vuol essere anche un'esortazione al coraggio e alla speranza nel futuro. Il premio Santo Stefano è un riconoscimento a quelle aziende che creano occupazione e innovazione, che valorizzano il territorio e che portano il nome di Prato nel mondo". 

"Non solo, sono aziende rispettose dell'etica del lavoro, particolarmente impegnate nel rapporto con i propri dipendenti e attente alle necessità della società, specialmente dei più bisognosi", ha concluso il vescovo. Non ancora definita la data della cerimonia di consegna dei premi, certamente nel 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro